DYRO GIN nasce nel cuore dell'Italia, in quella che viene chiamata la regione verde d'Europa: l'Abruzzo. Dal suo territorio, ricco di parchi e riserve naturali, nasce l'ispirazione per le forme e i colori di DYRO GIN. In collaborazione con la distilleria Enrico Toro, azienda attiva nel settore dal 1800, abbiamo creato una ricetta che, rispettando a pieno le regole della distillazione classica, offre un'esperienza sensoriale unica e distinta. Il risultato è un gin elegante ed equilibrato, perfetto per essere gustato in purezza o utilizzato come ingrediente in cocktail di alta qualità.
Distillato con botaniche e materie prime di altissima qualità, DYRO GIN si presenta al palato ricco e suadente, dove le note erbacee si combinano con le delicate note floreali lasciando una bocca rotonda e una freschezza agrumata.
LE BOTANICHE
Le "botanicals" utilizzate per creare DYRO GIN sono interamente provenienti dall'Italia, rendendolo così un prodotto 100% Made in Italy. Il prodotto nasce dall'infusione in una base alcolica di 9 diverse botaniche in perfetta armonia tra loro, di cui arancio dolce, cardamomo, lavanda (raccolta a mano), finocchio selvatico, coriandolo, bacche di ginepro abruzzese, timo, foglie di menta e infine l'ingrediente segreto, che rende DYRO GIN un'esperienza gustativa unica e inimitabile. Al termine delle infusioni, si procede con la distillazione delicata, in modo tale da estrarre tutti gli aromi ed ottenere un gin molto profumato dal colore trasparente e cristallino.
LE NOTE SENSORIALI
NASO
Il profilo olfattivo è raffinato e avvolgente, caratterizzato da delicate sfumature floreali.
PALATO
Pieno ma non invadente, si presenta al palato morbido e pulito, con ritorni aromatici di ginepro.
FINALE
Fresco e persistente, dove tutti i "botanicals" contribuiscono a dare un gusto sofisticato.